11167789_1075644932464745_6255914586883906095_n

Il fondatore del Rebirthing Transpersonale in Italia

FILIPPO FALZONI GALLERANI

Filippo Falzoni Gallerani (1951) si è laureato a pieni voti in psicologia ed è iscritto all’Albo degli Psicologi.
Ha seguito corsi d’analisi Junghiana, sotto la guida del Prof Max Beluffi, negli ’70 ha svolto praticantato presso l’Ospedale Psichiatrico Paolo Pini in Milano.
Ha poi seguito corsi di perfezionamento post universitari presso la “California Family Study Foundation” di Los Angeles e seminari e congressi del “Mental Research Institute” di Palo Alto, (San Francisco) e dell’UCLA (University of California Los Angeles) dove ha svolto seminari con Jay Aley, Paul Watzlawick e altri studiosi di spicco.
Ha svolto studi approfonditi sull’opera di Wilber, C. G. Jung, sull’Advaita Vedanta, sul pensiero di Krishnamurti, Ramana Maharshi, Aurobindo e di altri Maestri nella ricerca di una sintesi coerente del pensiero Orientale e Occidentale.
Ha incontrato Maestri di diverse scuole e tradizioni mantenendo una posizione laica ed un approccio scientifico.
Ha viaggiato in tutto il mondo e ha una profonda conoscenza dell’India e della filosofia orientale.
E’ stato il primo professionista a portare in Italia la tecnica del Rebirthing e differenziandosi dalle scuole di origine statunitense, ha fondato e sviluppato la scuola del Rebirthing ad approccio Transpersonale allo scopo di diffondere in modo coerente con la Psicologia Classica e Transpersonale il potente catalizzatore che la respirazione rappresenta. Questo metodo si rivela di grande efficacia per la soluzione degli attacchi di panico e i disturbi d’ansia e per la conoscenza di Sé.

BIBLIOGRAFIA
IL RESPIRO DELL’ANIMA” (Armenia 1991) libro che è già stato oggetto di diverse tesi di laurea presso le Università di Psicologia,
REBIRTHING TRANSPERSONALE” (Rusconi 1996).
(Questi libri sono ora disponibili come eBook su Amazon.it)
L’IO TRASPARENTE” (Ed. privata 2005)
(Il secondo volume è una raccolta di brani di diversi autori con traduzioni inedite)
“LA SAGGEZZA NON DUALISTA” (Ed. privata 2009)

Ha inoltre pubblicato numerosi articoli su quotidiani e riviste ed ha tenuto conferenze e seminari in numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Ha svolto seminari per maestri di Yoga, per manager e lezioni sulla Psicologia Transpersonale agli Psicologi delle USSL.
Falzoni svolge sedute individuali presso il suo studio di Milano e seminari in varie regioni d’Italia e all’estero.

Filippo Falzoni Gallerani e Fitrjof Capra 2014 - XVIII Congresso Internazionale "Ecologia della mente, ecologia dell'uomo"

Filippo Falzoni Gallerani e Fitrjof Capra 2014
XVIII Congresso Internazionale “Ecologia della mente, ecologia dell’uomo”