La mia attività

RENATACONTINI 1

Educatrice olistica e rebirther professionista esercito fin dai primi anni ’90 come della ‘bioterapeuta della respirazione’ aderendo ai principi delle più avanzate correnti della psicologia moderna e dei nuovi studi scientifici sulla coscienza.

La mia professione è diretta alla cura di disturbi psicofisici e allo sviluppo delle potenzialità e degli aspetti più creativi dell’individuo.
Ha inoltre lo scopo di fornire le basi per un lavoro di approfondimento della coscienza, riconoscendone i piani sottili e le dimensioni esistenziali e spirituali.

I fondamenti teorici dei miei studi sono quelli dell’Ecologia Profonda, del pensiero mistico della Filosofia Perenne,  della saggezza dei grandi maestri spirituali della tradizione occidentale ed orientale di tutti i tempi, e delle correnti più avanzate della pedagogia e della psicologia contemporanee.

Conferenza 2018 - Il potere terapeutico dell'Anima Respiro
Conferenza 2018 – Il potere terapeutico dell’Anima Respiro

Sono curatrice di questo sito che ho realizzato con l’intento di creare uno spazio virtuale per diffondere studi, articoli e ricerche quali supporto teorico alla  mia attività.

Tengo sedute individuali e cicli su appuntamento ad Ancona e San Benedetto del Tronto.
Svolgo incontri esperienziali di gruppo in varie città delle Marche.

*****