Chi sono

images

Renata Contini

Nata ad Ancona, dopo il liceo scientifico mi diplomo al liceo socio-psico-pedagogico   con  il massimo dei voti ed insegno per un breve periodo  come maestra elementare.

Dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione olistica, mi specializzo in tecniche   di meditazione e pratiche bio-energetiche, e per alcuni anni organizzo gruppi di ricerca   energetica del Sé, in provincia di Ancona e in particolare presso l’Eremo di San   Silvestro  di Fabriano.

Decisiva però sarà nel 1997 l’ esperienza presso la scuola di formazione in Rebirthing ad approccio Transpersonale del dott. Falzoni Gallerani, che mi permetterà di conoscere ed approfondire un metodo più in sintonia con la mia ricerca, basato sull’utilizzo consapevole della respirazione intensa.
Comincio così a praticare unicamente questa metodologia, sia per sessioni individuali che di gruppo.

L’anno successivo poi la grande svolta della mia vita che mi porterà a lasciare una vita facile e confortevole ed isolarmi per dodici anni, con l’esigenza di intraprendere un percorso di autoconoscenza ancor più profondo.
Decido così di trasferirmi alle pendici del Monte Sibilla, a stretto contatto con la natura, conducendo uno stile di vita solitario, sobrio ed essenziale.

Ritornata a vivere nelle vicinanze di Ancona nel 2011, continuo a svolgere la mia attività come ‘terapista’ della respirazione ed organizzatrice di eventi nel campo delle scienze e delle arti olistiche.
Nel 2012 ad Ancona sono stata curatrice della bellissima mostra fotografica intitolata “Io acqua della vita canto per per te”.
Nel 2014 in collaborazione con Giunti Editore, ha condotto insieme alla scrittrice Simona Sparaco, il seminario “Respirazione intensa e scrittura del profondo” per lo sviluppo della consapevolezza e della creatività interiore.

Sempre nel 2014 in collaborazione con Cooss Marche, ho realizzato il progetto di formazione di esperti di Rebirthing Transpersonale, nell’ambito delle attività integrative socio-sanitarie, che ha ottenuto alla fine del 2014, l’accreditamento da parte della Regione Marche e della provincia di Ancona.

Tengo sessioni terapeutiche basate sull’utilizzo della respirazione intensa individuali e di gruppo ad Ancona, San Benedetto del Tronto e Montemonaco (AP)