Breathe-Milfordsound-Sunrise-1280x800

Respirazione Energia Consapevolezza (videoconferenza)

Interessante videoconferenza del dott. Filippo Falzoni Gallerani, il primo professionista a portare la tecnica del rebirthing in Italia.
Differenziandosi dalle scuole di origine statunitense, ha fondato e sviluppato la scuola del Rebirthing Transpersonale allo scopo di diffondere in modo coerente con la Psicologia Classica e Transpersonale il potente catalizzatore che la respirazione rappresenta. Così dice a proposito del metodo:
“Il Rebirthing Transpersonale dissolve le illusioni dell’io e offre una via per un liberatorio contatto con se stessi, e si dimostra adatto all’uomo moderno che non intende ritirarsi dall’arena del mondo e nello stesso tempo comprende che per vivere bene e attingere ai potenziali interiori deve perseguire un cammino di autoconoscenza e di autotrascendenza.
Attraverso una particolare respirazione è possibile liberarsi in poche sedute di Rebirthing Transpersonale dai blocchi emotivi, energetici, psicologici e ritrovare energia e salute. Attraverso il respiro siamo condotti al “qui e ora”, oltre le gabbie del pensiero, in contatto diretto con l’energia vitale. Il respiro è il nostro legame più diretto con la vita, ma pochi sono consapevoli che disturbi come l’ansia e la depressione sono direttamente collegati alla respirazione. L’irrigidimento toracico prodotto dallo stress e le emozioni represse portano a una cattiva respirazione che produce disturbi di ogni tipo. Invece di cercare le cause sul piano mentale come la Psicanalisi o di sopprimere il sintomi con i farmaci, la liberazione del respiro va a risolvere la vera causa dei disturbi. L’esperienza diretta dell’energia del respiro apre le porte alla catarsi, all’integrazione e a processi di auto-guarigione e risveglio.
Il “Rebirthing Transpersonale” è metodo un originale che ho sviluppato differenziandomi profondamente dalle altre scuole di Rebirthing di origine statunitense.”

VIDECONFERENZA