image

Scuola di Rebirthing Transpersonale

La scuola di Rebirthing Transpersonale è stata fondata dal dott. Filippo Falzoni Gallerani nel 1990 a Milano.
Il corso didattico si articola privatamente in quattro anni per un totale di 72 fine settimana e 144 sessioni.
Il primo biennio è il corso base, mentre il terzo ed il quarto anno sono specifici per il praticantato, la specializzazione e il conseguimento del diploma di operatore di Rebirthing Transpersonale.

Nel 2014 il metodo è stato riconosciuto dalla Regione Marche con codice A13/181653 e approvato dalla Provincia di Ancona con D.D. n. 124 del 25/06/2014 come pratica terapeutica specialistica per un percorso di formazione professionale, in grado di integrare competenze e sviluppare capacità, motivazioni e performance lavorative.
La nuova figura professionale denominata “Tecnico di attività integrative socio-sanitarie” con specializzazione in Rebirthing Transpersonale Applicato, va a qualificare operatori, counselor, educatori, medici, insegnanti e specialisti che esercitano la loro attività in ambito socio-sanitario, apportando un reale valore aggiunto alla propria professione.
In particolare il corso di formazione si rivolge a coloro in possesso di un diploma o laurea attinente il settore in cui si innesta la specializzazione, con qualifica professionale di 1° o 2° livello con esperienza lavorativa di almeno quattro mesi, oppure tre anni di documentata esperienza lavorativa sempre nel settore socio-sanitario.
Il corso, della durata di 310 ore, di cui 220 ore in aula, 40 ore di formazione a distanza, 40 ore di stage e 10 ore di esame, si svolge ad Ancona ed è presieduto dal dott. Filippo Falzoni Gallerani, in collaborazione con Renata Contini, coordinatrice del percorso formativo.
Il calendario e la cadenza settimanale delle lezioni sono da definire a partire da settembre 2014.

Per maggiori informazioni sulla scuola di Rebirthing Transpersonale in Italia vi segnaliamo il sito del dott. Falzoni Gallerani: www.filippofalzoni.com